Al corso di Tintura Naturale con Le Lanivendole Handspuns



Un sabato ed una domenica eccezionali passati tra i magici e coloratissimi pentoloni delle Lanivendole Handspuns  (Qui e qui) che hanno organizzato un CORSO DI TINTURA NATURALE nel loro laboratorio situato nel cuore dei vecchi vicoli di Genova, proprio alle spalle della storica Via Prè.


E' stato un week end passato tra ragazze, allieve e maestre,piene di entusiasmo e di passioni. Chi dipinge,chi tesse, chi ha le pecore e vuole imparare a filare. Chi è appassionata di tutto ciò che è naturale e chi già fa cose meravigliose con la tecnica dell'eco print e vuole approfondire la cultura dei colori.


E, mentre aspettiamo che i calderoni si intiepidiscano, chiacchieriamo delle piante tintorie da mettere in giardino e di pane fatto in casa, degli  orti sinergici e di lane e di filati , di viaggi che abbiamo fatto e che  vorremmo fare.














E tra prove ed esperimenti il tempo passa veloce e piacevole, e ognuna fa progetti.....










                                                  Le Maestre, Stefania e Federica


E ora, scusate vi lascio che devo andare a perquisire gli armadi per trovare tutto quello che posso tingere suuuubito subito !
In fondo al post vi metto tutti i riferimenti perchè se vi interessa, Le Lanivendole organizzano anche corsi di eco print, filatura, maglia e, a quanto ho sentito, ne stanno preparando altri...

LOVE
Erica, Bianca, Monica, Stefania, Ilaria, Cristina e Federica (che ha scattato la foto)


Associazione Fili, Trame e Colori

Vico S. Cristoforo 9-11r
16128 Genova
CF. 95162960108
piva ​02311380998

Share:

1 comments

  1. che favolosa esperienza. Vogliamo vedere le prove di tintura!!

    RispondiElimina